Gestione moderna e costantemente adeguata sotto il profilo amministrativo, informatico e fiscale.
Elenchiamo sinteticamente le principali mansioni relative all’amministrazione condominiale garantite dallo Studio Palmieri s.a.s.:
- Gestione della contabilità condominiale;
- Predisposizione rendiconti consuntivi, bilanci preventivi ed elaborazione tabelle di ripartizione delle spese Condomini/Inquilini;
- Conservazione della documentazione condominiale per il tempo previsto dalla Legge;
- Convocazione e gestione delle assemblee ordinarie;
- Esecuzione delle delibere assembleari;
- Gestione delle eventuali controversie legali del Condominio attraverso la collaborazione diretta con i migliori Studi Legali;
- Regolamentazione dell'uso delle cose comuni;
- Riscossione dei contributi per la gestione del Condominio tramite bollettini MAV;
- Apertura e/o gestione di un c/c intestato al Condominio;
- Gestione completa delle pratiche inerenti il personale dipendente, nonché assistenza e sorveglianza delle loro attività;
- Mantenimento in funzione di impianti e servizi su parti comuni condominiali;
- Stipula e/o aggiornamento polizze di assicurazione;
- Gestione delle pratiche assicurative per rimborso danni;
- Rapporti con le ditte di manutenzione che operano nello stabile;
- Massima reperibilità telefonica per venire incontro alle necessità e alle emergenze dei Signori Condomini;
- Sopralluoghi periodici per la verifica dello stato e dell'efficacia di impianti e strutture;
- Gestione delle eventuali morosità condominiali.
La presenza in condominio dell’Amministratore o di un suo delegato è naturalmente garantita in tutte quelle circostanze significative della vita “condominiale” (infiltrazioni d’acqua, guasti significativi agli impianti tecnologici a servizio dello stabile, interventi di manutenzione straordinaria…)
Oltre alle attività sopraelencate, siamo in grado di fornire alcune prestazioni straordinarie come ad esempio:
- Predisposizione di tutte le pratiche fiscali inerenti il condominio: compilazione e presentazione modello F24 per il pagamento delle ritenute d’acconto, compilazione e presentazione del modello 770 e del quadro A.C., eventuale contraddittorio presso l’Agenzia delle Entrate per lo sgravio delle cartelle di pagamento inesatte;
- Predisposizione di capitolati con descrizione delle opere tramite tecnici di fiducia ed eventuale invio di copia del capitolato a tutti i Sigg. Condomini (nel momento in cui i Sigg. Condomini fossero interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza, disponibilità ad esaminarli insieme in sede di assemblea);
- Presentazione in assemblea di almeno tre preventivi;
- Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori;
- Gestione di tutte le pratiche di manutenzione straordinaria dello stabile, comprese eventuali comunicazioni agli enti preposti, mantenimento contatti con la direzione lavori e con il responsabile per la sicurezza per la supervisione dei lavori eseguiti e per il collaudo finale. Su richiesta dell’Assemblea è possibile inviare anche comunicazioni sullo stato avanzamento lavori in corso;
- Redazione documentazione completa per beneficiare delle detrazioni fiscali;
- Convocazione di assemblea straordinaria ogni qualvolta si renda necessario;
- Costituzione e aggiornamento costante del registro di anagrafe condominiale.